Maglieria da donna a Barletta

La maglieria per donna a Barletta Manifatture Rosy è famosa per la proposte di molti tipi di capi lavorati con maestria da tanti maestri artigiani. A seconda della tipologia del corpo è bene optare per tipi di maglioni differenti. Le donne, ad esempio, che hanno una forma a pera, cioè con proporzioni più accentuate sui fianchi che sul petto, dovranno cercare di valorizzarsi dalla vita in su. È bene evitare maglie larghe e lunghe soprattutto se non sono aderenti e nascondono il punto vita, meglio invece maglioncini colorati e corti. Possono essere anche usati i cardigan se abbottonati in vita ma dai colori neutri. Le fortunate che possono esibire un fisico a clessidra con un punto vita ben segnato, devono evitare i modelli larghi, a meno che non siano in stile impero e molto svasati sul fondo. Come regola generale vanno bene gli scolli a V e i cardigan corti abbottonati in vita mentre sono da evitare gli colli a barchetta poiché allunga le spalle. Chi ha una forma del corpo a triangolo invertito cioè è prosperosa e ha un bacino piccolo e gambe sottili, può usare dei maglioni in tessuto elastico con scollo a V, a barchetta, a madonna o a kimono. Da evitare invece magliette troppo grandi che rischiano di “far ingrassare” ed è meglio non indossare le righe orizzontali o fronzoli nella zona del seno, che possano attirare eccessivamente l’attenzione. Per quanto riguarda i maglioni a collo alto, questi mettono ancora più in risalto il seno, quindi metterli o meno dipende dalla sensibilità di chi li indossa.

Chi ha una struttura a “mela” accumula peso nella zona della vita, per questo ha le spalle e il sedere della stessa larghezza, con seno e fianchi poco prosperosi, e punto vita a malapena accennato. Poiché sulle gambe non si accumula il grasso, queste sono longilinee e quindi da valorizzare con dei maglioni con lo scollo a V che aiutano ad assottigliare la figura. I modelli lunghi devono arrivare almeno ai fianchi, e devono essere svasati e preferibilmente a stile impero. Meglio evitare le trame con un punto grosso e con delle applicazioni.s
Infine chi ha un fisico detto a rettangolo è magra con fianchi della stessa larghezza delle spalle e poco prosperosa. La maglieria per donna a Barletta Manifatture Rosy in questo caso propone dei modelli lunghi che superino i fianchi, dritti o con un arricciatura in vita, o con un elastico e maglie con maniche a pipistrello. Vanno bene anche i gilet morbidi e i maglioni a maglia grossa, con maxi bottoni e tasche, dai colori accesi e chiari e tutti i tipi di scollo.